Wednesday, May 2, 2012

Kawaii miniature food rings… Il cibo ti fa bella! | orientalbeauty

Media_httporientalbea_mbeyn

Basta diete, ricette e tutto quello che ha a che fare con il cibo… ingerito. Sì perché dal Giappone arriva una nuova moda: quella di indossarlo. Ma non preoccupatevi: niente cappelli d’insalata, borsette di peperoni o qualunque altro indumento ‘indigesto’. Secondo l’ultima tendenza in arrivo dal Paese del Sol Levante, il cibo che aiuta ad essere più belle si mette sulle mani, come gli anelli.

Sono i Kawaii japanese miniature food rings, della Souzou Creations e sono davvero simpatici… nonché appetitosi! Anelli che al posto di pietre preziose sfoggiano altrettanto preziose miature di cibo di plastica (ma anche metallo, vetro e ceramica), riprodotte in ogni piccolo dettaglio tanto da sembrare vere. Con il cibo finto il Giappone ha già a che fare da tempo: per invitare i clienti ad entrare, i ristoranti delle grandi città espongono da sempre in vetrina prelibati piatti contenuti nei menù, tutti rigorosamente ‘plastici’.

Oggi le stesse riproduzioni colorate si portano invece sulle dita e sono un’idea davvero simpatica per l’estate. I piatti-gioiello spaziano dal pancake con il miele, alle uova e salsiccia, fino alle più tradizionali ricette giapponesi. E i prezzi molto contenuti li rendono ancora più invitanti. Li potete trovare su Etsy.com – il mercato online di oggetti fatti a mano, dove oltre a un vasto ‘menù, troverete anche la ricet… spiegazione per ogni singolo gioiello.

Buon appetito!

http://orientalbeauty.style.it/2012/05/01/kawaii-food-rings-il-cibo-ti-fa-bella/

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails